23/01/2019

MATTEO LUCENTI LA SUA BELLA DOMENICA PROTAGONISTA DI UNA SGARGIANTE DOPPIETTA CON LA MAGLIA DELL’OLIMPICA DOSSOBUONO

Non batte il ciglio nonostante gli ultimi tre pareggi consecutiva la truppa allenata da mister Gianni Canovo del PescantinaSettima. Paiola e compagni stanno preparando con attenzione il prossimo match sul campo di casa del "Galdino Pinarolli” di via Monti Lessini a Pescantina. I rossoblu sono in testa alla classifica del girone A di Prima categoria forti di 40 punti e 12 vittorie con due sconfitte al passivo, sorridenti ed orgogliosi di guidare con merito il gruppo.

Per le statistiche il PescantinaSettimo vanta il miglior attacco del proprio raggruppamento con 37 reti fatte, il Quaderni invece è la miglior difesa con 17 gol subiti.

Marcia compatta l’Olimpica Dossobuono del presidente Rinaldo Campostrini che non perde da quattro turni.

Scoppiettante la gara vinta domenica scorsa in casa contro il Real Lugagnano per cinque a zero. Hanno segnato Matteo Lucenti con una bella doppietta al 16’ del primo tempo ed al 23’ della ripresa, Peroni al 23’del primo tempo, Cereda al 13’ del secondo tempo ed infine Tellosi al 33’ sempre della ripresa.

<Una gara giocata molto bene assicura Lucenti ritornato in giallorosso nel mercato di riparazione, abbiamo battuto il Real Lugagnano che ha fatto di tutto per mettere il bastone tra le ruote. Lo dico sempre quando siamo in forma ed abbiamo quasi tutti i titolari nell’undici iniziale non c’è per nessuno. Tre punti d’oro per animare la nostra classifica>.

E’ bastata una stretta di mano con il direttore sportivo Carlo Fantoni della prima squadra a dicembre per far tornare a Dossobuono la brillante e statuaria punta Lucenti. Qui ha ritrovato nuovi stimoli:<Conoscevo bene l’aria e l’ambiente dell’Olimpica. Tanta concretezza e passione per coronare un sogno. Possiamo scalare posizioni in graduatoria e provare ad entrare nella griglia dei play off. Il campionato è livellato. Il Pescantina ha si un’altro passo, ma noi siamo sempre sul pezzo. La squadra è forte e compatta in ogni reparto. La dirigenza è sempre vicina ogni giorno e non ci fa mancare niente. Insomma gli ingredienti non mancano e quando il nostro capitano Lorenzo Baraldi si rimetterà non c’era per nessuno>.

Meneghetti sta curando in questi giorni gli schemi, predica un calcio colmo di intensità.

<Il mister è un allenatore tecnico che lavora molto bene, continua Lucenti. Ci alleniamo con costanza e se procediamo così, penso che saliremo la montagna. Qui c’è tanta roba butei. I giovani provenienti dal settore giovanile sono entrati in prima squadra alla grande, i cosidetti vecchi gli stanno dando una mano>.

Domenica prossima l’Olimpica tornerà in trasferta in casa del Quaderni che vuole rosicchiare punti al PescantinaSettimo.

<A Quaderni possiamo dire la nostra. E’ un terreno difficile contro una squadra grintosa come la mia. Contano per entrambi tre importanti punti. Andremo da loro per vincere, non ci sono scuse>.

 Roberto Pintore